Il San Raffaele Viterbo tra i protagonisti del Villaggio Coldiretti che sarà allestito al Circo Massimo, a Roma, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre

Un weekend dedicato al lavoro, alle produzioni e alle ricette della tradizione Made in Italy. Dalla fattoria alla pet therapy, dal mercato a chilometro zero alla cosmetica green, dall’orto alla cucina, sarà un viaggio a 360 gradi nelle meraviglie ed eccellenze italiane.

La struttura viterbese del San Raffaele è fiore all’occhiello della riabilitazione equestre a livello nazionale, che in occasione della manifestazione Piazza di Siena ha varcato i confini internazionali approdando anche sulla stampa asiatica grazie alla collaborazione con la giovane cantante malaysiana Aissa Maryan Sufian che ha realizzato le musiche per l’ormai immancabile Carosello del SR Viterbo.

La presenza del Centro di Riabilitazione Equestre alla manifestazione si inquadra nell’ottica di rendere familiare e fruibile da tutti il contatto con gli animali, tramite giochi e percorsi insieme ai bellissimi cavalli Haflinger e agli asinelli sardi allevati presso il Centro e utilizzati per la riabilitazione equestre ed onoterapia. Le attività, guidate dagli operatori e dai pazienti della struttura, contempleranno anche la cura e pulizia degli animali.

Il programma riabilitativo del Centro è indirizzato a persone affette da disabilità intellettiva, che attraverso il contatto attivo con gli animali e l’integrazione con ragazzi normodotati mettono in atto la filosofia espressa dal mantra “a cavallo siamo tutti uguali”.

Troverete lo stand  del SR Viterbo in Via dei Cerchi come da cartina allegata (lab. numero 3)

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha

Documenti allegati